La salute in un click...

Home Prenota online Servizi Iscriviti Ora Login Utilities Contatti
 Contatti
Contatti >> Condizioni d´uso

CONDIZIONI D'USO DEL SITO - WWW.SICILIACUP.IT

Glossario

Sito: piattaforma digitale on line - www.siciliacup.it

Società: Sicilia Cup Srl, proprietaria del sito

Utente: soggetto persona fisica o giuridica che accede al sito

Medico: professionista abilitato all’espletamento di visite mediche specialistiche e/o diagnostiche

Struttura: struttura diagnostica abilitata all’espletamento di prestazioni diagnostiche erogabili ambulatorialmente o in day hospital

 

Oggetto

Il Sito può essere utilizzato dagli Utenti alla ricerca di medici e/o strutture sanitarie per visite mediche specialistiche e/o esami diagnostici.

La Società offre la possibilità agli Utenti di prenotare visite mediche specialistiche e/o esami diagnostici. La Società svolge unicamente il servizio finalizzato a far incontrare la richiesta di prestazione medica specialistica e/o diagnostica da parte degli Utenti con i medici e le strutture che offrono tali prestazioni ed aderiscono al Sito ed eventualmente a pagare tali prestazioni online.

La Società non svolge alcun tipo di attività medica né direttamente né indirettamente e non è in alcun modo coinvolta o responsabile della fase successiva alla prenotazione.

La Società non può essere in alcun modo essere considerata responsabile di eventuali danni subiti dall'Utente a seguito della prestazione o della mancata prestazione prenotata per mezzo del Sito o di eventuali ritardi da parte del medico e/o della struttura nell'erogazione della prestazione.

L’Utente si assume tutti i rischi connessi alle visite mediche specialistiche ovvero agli esami diagnostici cui decide di sottoporsi.

Eventuali <consensi informati> necessari per la sottoposizione a visite o esami dovranno essere forniti e sottoscritti direttamente al Medico che effettuerà la prestazione.

Qualsiasi decisione che comporti la sottoposizione o meno a visite o ad esami dovrà essere direttamente concordata tra l’Utente ed il Medico all’atto dell’incontro.

Qualsiasi controversia, di qualsiasi natura, tra l’Utente, i Medico e le Strutture non potrà in alcun modo coinvolgere la Società.

 

Convenzioni tra l'Utente e la Società

Le presenti Condizioni d'Uso e le sezioni di questa pagina alle quali si fa riferimento nelle presenti Condizioni d'Uso costituiscono il contratto che regola i rapporti tra l'Utente e la Società.

Annullano e sostituiscono tutte le disposizioni precedenti non espressamente citate o allegate e costituiscono l'insieme dei diritti e degli obblighi dell’Utente e della Società.

Nel caso in cui le previsioni di cui alle presenti Condizioni d'Uso siano dichiarate nulle in applicazione di una legge, regolamento o sentenza definitiva, tutte le altre previsioni resteranno valide ed efficaci.

Inoltre, la mancanza di azione di una delle parti nel caso di inadempimento dell'altra parte di qualsiasi previsione delle presenti Condizioni d'Uso non sarà interpretata come una rinuncia ad agire in futuro rispetto a tale inadempimento.

L'Utente in qualsiasi momento e senza causa può revocare la propria registrazione al Sito, tramite gli appositi strumenti.

Fermo restando quanto precede, qualora l'Utente commetta un inadempimento grave, la Società risolverà l'account dell'Utente senza preventiva notifica o avviso.

Tale risoluzione avrà i medesimi effetti della risoluzione da parte dell'Utente.

 

Condizioni d'Uso

Il Sito è un servizio gratuito accessibile agli Utenti.

L’utilizzo e le condizioni per poter usufruire dei servizi offerti dal sito sono subordinate all’accettazione delle presenti Condizioni, cliccando sul tasto "ACCETTO" posto in calce a questa pagina web.

In mancanza di accettazione delle presenti Condizioni non sarà possibile utilizzare il sito e fruire dei servizi offerti relativi alla prenotazione.

La Società si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni, ed in tal caso l’Utente, a cui saranno notificate le mutate condizioni, potrà accettarle ovvero recedere dall'accordo.

In caso di comunicazione all’utente delle mutate condizioni ed in difetto riscontro da parte di quest’ultimo, entro e non oltre 5 giorni decorrenti dal ricevimento dell'avviso di cui sopra, le nuove Condizioni si riterranno accettate e pienamente efficaci nei confronti dell'Utente medesimo.

 

Accesso ai servizi

L’accettazione delle presenti condizioni abilita l’Utente all’accesso mediante registrazione con propria USERNAME e PASSWORD, che sarà cura dell’Utente mantenere segreta, evitando di condividerla con altri ovvero evitando che altri ne facciano uso.

L’Utente che accetta le presenti condizioni e si autentichi ha l’obbligo di inserire esclusivamente informazioni personali complete, vere e precise.

L'Utente sarà il solo responsabile delle dichiarazioni fatte tramite il suo account personale, siano esse fraudolente o meno.

L'Utente solleva la Società da qualsiasi domanda giudiziale.

Per ragioni di sicurezza e di qualità del Servizio, la Società bloccherà l’accesso al Sito degli Utenti che non rispettano le presenti condizioni, dandone comunicazione ai medesimi via e-mail.

 

Obblighi della Società

La Società non ha l'obbligo di controllare i dati e le eventuali informazioni immesse dagli Utenti e non può essere considerata responsabile delle false dichiarazioni eventualmente rese.

Le informazioni sulle Strutture che aderiscono al Sito e quelle personali dei Medici, i loro Curriculum Vitae, le specializzazioni, gli orari e i luoghi di ricevimento e la loro agenda online pubblicata sul Sito, le pubblicazioni medico-specialistiche, vengono edite sul Sito su precisa indicazione delle Strutture e dei medesimi Medici e la Società, per esse, non assume alcuna responsabilità.

Talune indicazioni potrebbero contenere imprecisioni o errori.

Le Strutture ed i Medici, da parte loro, sono i soli responsabili, nei confronti dell'Utente, per le informazioni e le offerte inserite nel Sito.

La Società non è responsabile, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali contenuti, né del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di privacy, risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.

 

Obblighi dell’Utente

In nessun caso ed a nessuno è consentito:

- manomettere il sito, apportandovi cancellazioni, modifiche o pubblicazioni non autorizzate dalla Società;

- utilizzare dispositivi che possano interferire con la funzionalità del Sito e dei servizi offerti;

- decifrare e/o decodificare il software o comunque tentare di violare il sistema di sicurezza del Sito;

- la copia o comunque la modifica del codice HTML, creato dalla Società per la realizzazione delle pagine del Sito, autonomamente protetto dal Diritto d’Autore;

- violare la proprietà intellettuale relativa ai contenuti del Sito;

- usare il Sito per fini contrari alle leggi vigenti;

- inserire informazioni e dati sensibili che violino la privacy altrui, anche se di parenti o familiari o conviventi;

- affermare o formulare espressioni o divulgare sotto qualsiasi forma contenuti che possano violare diritti di terzi o che abbiano carattere diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo, violento o che incitino alla violenza, politico, razzista o xenofobo e, in genere, contenuti contrari allo scopo di questo Sito, alle leggi ed alle norme in vigore, ai diritti personali o alla morale;

- pubblicare, rivelare o diffondere, sotto qualsiasi forma, informazioni o contenuti che abbiano l'effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l'uso normale dei servizi offerti dal Sito.

L’Utente è tenuto a valutare i limiti della propria privacy e la possibilità di inserire eventuali dati sensibili personali sotto la  propria responsabilità.

Le violazioni delle misure di sicurezza del sistema comportano responsabilità civili e penali.

Le prenotazioni effettuate dall’Utente tramite il Sito non sono in alcun modo cedibili a terzi.

E’ proibito in generale fare qualsiasi uso non consentito e non autorizzato dalle presenti condizioni.

L'inadempimento o la violazione agli obblighi di cui sopra, costituisce violazione di un obbligo essenziale da parte dell'Utente.

 

Tutela del Sito

La struttura del Sito, il testo, la grafica, le immagini, i loghi, le icone, il software e ogni altro materiale presente sul Sito sono di proprietà della Società e godono di protezione giuridica ai sensi delle leggi e dei regolamenti in materia di proprietà intellettuale ed industriale sia italiani che internazionali.

E’ vietata la riproduzione anche parziale del software e del materiale presente sul sito.

Ogni violazione potrà essere perseguita a termini di legge.

In particolare, l'Utente non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo i servizi, le pagine del sito, né i codici informatici degli elementi che compongono i servizi ed il Sito.

Allo stesso modo, la Società non può essere considerata responsabile dei contenuti divulgati da un Utente che possano violare i diritti di uno o più Utenti o di terze parti.

Nel caso in cui la Società sia considerata responsabile di una violazione commessa, da parte di un Utente, di obblighi previsti ai sensi della legge vigente o delle presenti Condizioni d'Uso, l'Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società rispetto a qualsiasi condanna pronunciata nei suoi confronti. Tale manleva copre le ammende e le indennità che dovranno eventualmente essere versate, gli onorari degli avvocati e le spese legali che verranno addebitate alla Società.

 

Collegamenti

Questo Sito può includere dei collegamenti ad altri siti web, diversi dal sito www.siciliacup.it, o ad altre fonti Internet. Poiché la Società non può controllare tali siti e fonti esterne, non può essere considerata responsabile né della loro disponibilità né del contenuto, della pubblicità, dei prodotti e dei servizi relativi o di qualsiasi altro elemento disponibile in o a partire da tali siti o fonti esterne. Qualsiasi disfunzione relativa ad un collegamento deve essere comunicata alla Società.

La consultazione e/o l'uso di tali siti e fonti esterne sono regolati dalle specifiche condizioni d'uso degli stessi.

La Società non è responsabile e non rilascia alcuna garanzia in merito al contenuto e all'accuratezza del materiale presente sui siti accessibili in links dal presente Sito.

Qualsiasi accesso in links a siti diversi dal presente avviene sotto la esclusiva responsabilità dell’Utente.

 

Privacy

L’Utente che accetti le condizioni d’uso del Sito e si autentichi per l’accesso e la registrazione dichiara di aver letto e compreso l’informativa sulla privacy e le condizioni di Privacy Policy del Sito (www.siciliacup.it), pubblicate sullo stesso.

Il consenso a Sicilia Cup Srl al trattamento dei dati personali per finalità connesse ai servizi forniti sul Sito costituisce requisito necessario per la registrazione e per la fruizione dei servizi offerti dal Sito.

Qualsiasi uso illecito o non autorizzato delle credenziali di accesso dovrà essere immediatamente comunicato dall'Utente alla Società.

 

Norme finali

La sospensione o l’interruzione dei servizi offerti dal Sito ovvero del Sito stesso, dovuto a qualsiasi causa, non potranno comportare diritto alcuno per l’Utente a risarcimenti di alcun genere e per nessun  titolo.

L'Utente dichiara di manlevare e comunque tenere indenne la Società, i suoi rappresentanti ed i suoi dipendenti da qualsiasi obbligo possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del Sito in violazione delle presenti Condizioni D'Uso.

Tutti i rapporti tra la Società e l'Utente sono regolati esclusivamente dalla legge Italiana.

Tutte le controversie eventualmente derivanti o connesse al presente contratto sono devolute alla competenza esclusiva del Foro di Marsala.

 

Home
   Sicilia CUP Srl - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 11/12/2018